festa Donne del Vino 2017 Donne Motori del Vino

L'Associazione nazionale Le Donne del vino organizza un evento diffuso in decine di cantine, ristoranti, enoteche, musei di 12 regioni d’Italia 
Le Donne del Vino aspettano i winelover e le winelover per brindare insieme, proponendo un pomeriggio ricco di esperienze e assaggi.

Il tema nazionale Donne vino e motori è una sfida ai luoghi comuni, un modo elegante per mettere in evidenza tante professioniste riunite. 

Il vino con Adri invita ad un pomeriggio festoso presso la
Enoteca Longo
sabato 4 marzo 2017
dalle 16 alle 20
con la partecipazione di: 
.
.
elisabetta cozzi
Elisabetta Cozzi
Museo Fratelli Cozzi

Nato dalla passione di Pietro Cozzi per il brand Alfa Romeo, il Museo raccoglie oggi oltre 50 automobili, di cui 2 uniche al mondo, prodotte dalla storica casa di Arese dal 1950, che raccontano l’evoluzione della meccanica, della tecnologia, del design, del marketing. Le auto esposte dipingono la storia più recente del nostro Paese, dagli esodi di massa, all’acquisto a rate, dal sogno di una Spider, alla realtà di un’Alfasud. In uno spazio essenziale nella forma ed esclusivo nei dettagli, brillano le carrozzerie multicolori di un marchio icona del Made in Italy. 

"Nelle strade che percorriamo incontriamo mondi diversi e nella diversità scopriamo la bellezza e condividiamo la nostra storia. Donne, vino, motori: tante storie da raccontare, valori veri da condividere"

.
.
Cecilia Longo
Guida Fuoricasello
Ambasciatrice del vino italiano in venti paesi del mondo. Export Manager di Longo & Sincini, gruppo commerciale nato per distribuire vino italiano di qualità nel mondo. I motori che preferisce sono quelli dell’aereo che le permettono di raggiungere in poche ore i suoi interlocutori. E' grande portavoce di FUORICASELLO, la Guida che recensisce i ristoranti a cinque minuti dalle uscite autostradali, un progetto nato 11 anni fa, e che ha al suo attivo più di 650.000 copie vendute. 

"Donna, appassionata di vino e legata a doppio filo ai motori. Questo evento delle Donne del Vino mi racconta in sole tre parole"

 

Paola Longo
Paola Longo
Enoteca Longo
Da quasi 30 cavalca il mondo dell’enologia. Una passione di famiglia che ha assorbito nel suo DNA. Gestisce l'enoteca nel centro di Legnano, che nel 2000 ha vinto l’Oscar come migliore enoteca d’Italia, e condivide il merito di questa affermazione con i suoi due fratelli. "Faccio un lavoro che mi piace, considero lo spirito di servizio, che può riassumersi anche in un sorriso, un elemento fondante della mia professione e della mia imprenditorialità. E’ un valore antico in cui mi riconosco, anche se sono proiettata verso il futuro".
"Sono multiforme, come il mondo del vino, ora spumeggiante, ora fermamente solida, ora severo. Non sono egocentrica ma ho una buona stima di me, altrimenti non potrei vedere, come vedo, il lato positivo della vita"
.
.
Laura Defendi
Speaker @OkRadio

Speaker radiofonica. Caffè Utopia@web è un non luogo dove convergono idee, progetti, forme artistiche ritenute, a volte dagli stessi creatori, “mera Utopia”. Sono quelle dimensioni che hanno preso vita concreta e reale nonostante i no della ragione dettati, molto spesso, dal timore e dalla pigrizia. Al Caffè, non solo si proclama la forza propulsiva dell’Utopia intesa come provocazione a noi stessi, ma si raccontano anche storie nate nell’Utopia e cresciute nella realtà.

 "In una contemporaneità dove pensare sembra inutile e realizzare utopico, noi proviamo a fare entrambe le cose"

 

 

Adri
sommelier, degustatrice AIS delle guide Viniplus e Vitae, blogger, ideatrice di video-corsi di degustazione vino da fruire online.  In questa occasione mi piace ricordare che la storia è ricca di donne imprenditrici, tra tutte la famosa veuve Clicquot, che hanno sapientemente inventato e usato le nuove tecnologie, per dare una sferzata di innovazione al mondo del vino.

"Amo la tecnologia come occasione per condividere la passione del vino e diffondere la cultura della degustazione tra le donne e gli uomini"

 

Vi aspettiamo!

 


Enoteca Longo
Via XXV Aprile, 3/a
Legnano MI
Tel. 0331596329


Leave a comment

I commenti devono essere approvati prima di essere visualizzati.