Golosaria 2020 fiera online

Golosaria Fiera Online è la prima manifestazione totalmente digitale dedicata alle eccellenze del food & wine italiano.

Si svolgerà dal 28 ottobre al 2 novembre e rimarrà online fino al 20 dicembre.

golosaria 2020 fiera online

In questo periodo di distanziamento sociale e chiusura non è facile portare avanti molti progetti, per questo quando ho scoperto questa interessante iniziativa di Golosaria di avviare una fiera totalmente digitale mi sono subito interessata. 

Sarà come vivere una vera esperienza in fiera, solo che avverrà attraverso una piattaforma 3D, per cui ognuno di noi avrà un avatar e potrà visitare gli stand, chattare con gli altri partecipanti, acquistare prodotti scegliendo tra i vari espositori. CI sarà inoltre un palinsesto di oltre 60 video-eventi tra show cooking, wine tasting, premiazioni, talk show e interviste. Si potrà quindi interagire a tutti gli affetti e partecipare attivamente.

Mi trovo molto vicina al tema Il cibo come nuova relazione in quanto è da anni che attraverso i miei video-corsi online e i miei articoli sul vino cerco di trasmettere la cultura del vino come momento di convivialità, scoperta, cultura e scambio. Il cibo in Italia è un mezzo di comunicazione, una tradizione che si tramanda, un momento di riunione e condivisione attorno ad un tavolo. La possibilità di far proseguire la capacità del cibo di creare relazioni anche a distanza è fondamentale.

Per chi vorrà approfondire la conoscenza del vino potrà fruire dei miei corsi online acquistando le bottiglie da degustare durante il corso presso Golosaria fiera online e imparando insieme a me le tecniche di degustazione.

Ci vediamo in fiera!

 


Leave a comment

I commenti devono essere approvati prima di essere visualizzati.