Il Festival Nazionale Spumantitalia, a Garda, dal 2 al 4 luglio.

Il Festival Nazionale Spumantitalia, atteso appuntamento annuale dedicato al mondo spumantistico italiano, si svolge quest’anno a Garda, sulle sponde veronesi del Lago di Garda, dal 2 al 4 luglio.

La terza edizione presenta un intenso calendario di Talk Show, degustazioni, Master Class e incontri culturali dedicati a operatori e appassionati per approfondire il variegato panorama delle bollicine d’eccellenza Made in Italy.

Un comitato tecnico scientifico di elevato profilo professionale, composto da ricercatori, professori, enotecnici, giornalisti e opinion leader del mondo vitivinicolo, è protagonista dei 4 Talk Show in corso venerdì 2 e sabato 3 luglio a Palazzo Piccini Carlotti, sede della manifestazione.

Venerdì 2 luglio alle ore 10.00 nella Sala Chardonnay con il Talk Show – L’Italia degli spumanti. Il dibattito approfondisce il tema dell’evoluzione dei mercati, l’identità e le opportunità della spumantistica italiana.

Alle ore 15.00, la Sala Chardonnay ospita il secondo Talk Show della giornata, dal titolo: Il perché dei Rosé - Solo moda o anche vocazione? La domanda e l’offerta. Il rosé come provocazione, come scommessa, come opportunità di sviluppo o ripiego commerciale.

Sabato 3 luglio, alle ore 10.00, nella Sala Chardonnay, si svolgerà il terzo Talk Show: L’influenza del cambio climatico negli aspetti botanici e nel processo lavorativo spumantistico.

Il quarto Talk Show, che avrà luogo alle ore 15.00 di sabato 3 luglio nella Sala Chardonnay, riguarderà la tematica: Come costruire una piramide qualitativa in maniera credibile intorno a un territorio a vocazione spumantistica.

Il programma dei Talk Show e delle Master Class è consultabile sul sito della manifestazione www.spumantitalia.it dove è possibile acquistare i biglietti direttamente in home page, cliccando sul titolo dell’attività. La prenotazione online sul sito del Festival è obbligatoria per la partecipazione. Tutte le attività saranno contingentate, a numero chiuso per far fronte alle norme anti-contagio.

 


Leave a comment

I commenti devono essere approvati prima di essere visualizzati.