Appuntamenti

WineMI al fuorisalone di Tuttofood

In occasione di TUTTOFOOD, il Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Fiera Milano in programma dall’8 all’11 maggio 2017, Milano si rende protagonista del “fuori salone” Week&Food (4-11 maggio 2017).
L'occasione di degustazione dei vini Valpolicella di Corte Sant'Alda è offerta da WineMI organizzata da 5 enoteche storiche milanesi: Le cantine Isola, enoclub, Enoteca Ronchi, La Cantina di Franco, Radrizzani drogheria enoteca.

 

ti interessa scoprire le tecniche per degustare il vino?

Ok, è il tuo giorno fortunato, in tanti hanno colto l'opportunità di seguire un video corso di degustazione vino on-line: ora scegli il tuo!

Continua la lettura >

#VinitalyAndTheCity 2017 Vino Arte Musica Cultura

Venerdì 7 - Martedì 11 aprile Torna in centro storico a Verona, patrimonio UNESCO, l’appuntamento più atteso: degustazioni di vino, cibo, musica, arte, in una parola: cultura

Viaggia nel mondo del sapore, con i video corsi di degustazione vino... cogli l'attimo!

Continua la lettura >

festa Donne del Vino 2017 Donne Motori del Vino

Adri con Paola Longo, Cecilia Longo, Elisabetta Cozzi e Laura Defendi ti aspettano
sabato 4 marzo 2017 per un pomeriggio festoso presso la Enoteca Longo 

Continua la lettura >

GUIDA FUORICASELLO di Giovanni, Paola e Osvaldo Longo

Dieci anni fa nasceva la guida FUORICASELLO, da una intuizione di Osvaldo, Paola e Giovanni Longo, della omonima enoteca a Legnano.
650.000 copie vendute, Una guida utile per i viaggiatori gourmand d'Italia.
fuoricasello Longo e Adri
Viaggia con i miei VIDEO CORSI DI DEGUSTAZIONE VINO on-line.

Continua la lettura >

apeblogger con vino 9.9 Cantina La Contessa

Metti una sera di mezza estate a Milano, piazza Sant’Ambrogio e… una vigna?

Sì, al Milano Wine Garden proprio dietro la chiesa, all'interno dell’Oratorio della Passione della Basilica di S. Ambrogio, è stata impiantata una vigna. Originale idea per un fuori EXPO, ricordo dei tempi difficili del dopo guerra, quando le aiuole pubbliche divennero aiuole produttive, odierna fascinazione del ritorno verso la Terra, madre che dona cibo a chi se ne prende cura. 

Mi trovo in questa suggestiva ambientazione grazie all'invito all'apeblogger (aperitivo per wine-blogger), da parte di Alessia Berlusconi o @AlessiaBerlu , neo-vignaiola molto social, col pallino di produrre un vino a bassa gradazione alcolica nella cantina La Contessa.

per saperne di più sulla degustazione del vino, per fare un regalo originale, o se ami cucinare e vuoi che il vino esalti i tuoi manicaretti, dai un'occhiata ai miei video corsi di degustazione vino online

Continua la lettura >