WineMi 6-9 maggio 2019

Porta Venezia
Consiglio vivamente le Masterclass organizzate da WineMI che si svolgeranno al Casello Ovest di Porta Venezia, in occasione della Milano Food City, dal 6 al 0 maggio 2019.
Ricordo che è richiesta la prenotazione allo 02 55 18 24 21 o tramite e-mail a info@enoclubmilano.com
Per maggiori info visita il sito WineMi
Umani Ronchi

Umani Ronchi, Produttori di Vino in Marche e Abruzzo. La storia di Umani Ronchi è una storia di vite, viti, terre e valori. Di stagioni che si rinnovano, di vendemmie che ogni anno regalano frutti diversi e unici, di vini che nascono e viaggiano nel mondo. Una storia che inizia più di cinquanta anni fa, a Cupramontana, dove pulsa il cuore del Verdicchio classico.

Kettmeir

Una storica cantina immersa nei vigneti altoatesini, testimone e messaggera dei saperi del tempo.

Naturalmente eleganti, istintivamente raffinate, le bollicine del Metodo Classico Kettmeir sprigionano già al primo assaggio un’intensa aromaticità e una freschezza deliziosa.

 

Moser

Chissà se ai tempi del suo mitico record dell’ora Francesco Moser avrebbe immaginato, a trent’anni di distanza, di ritrovarsi a condurre con il fratello Diego una delle migliori realtà vitivinicole trentine. Una cantina di prim’ordine nata in Val di Cembra ed oggi inserita nello spettacolare maso Warth di Gardolo di Mezzo, uno dei luoghi più scenografici della città di Trento. La particolare zona di produzione ed i suoi microclimi, i vitigni, il rispetto delle tradizioni agricole e produttive, la passione e la dedizione al lavoro vitivinicolo sono le peculiarità che delineano tutto il lavoro che da sempre caratterizza le Cantine Moser.

 

Graham

La storia della cantina W. & J. Graham's dura da ben oltre due secoli. 
L'avventura dei Graham's in Portogallo è iniziata con i fratelli William e John, commercianti di tessuti, che nel 1820 decisero di accettare come pagamento delle botti di Porto. Circa settanta anni più tari, arrivò l'intuizione di espandere il proprio business acquistando la proprietà di Quinta dos Malvedos, nel Douro.
Oggi, il nome della famiglia Graham's resta solamente collegato a quello che è lo storico brand dell’azienda, ma la cantina in realtà appartiene ed è gestita da un'altra famiglia scozzese: i Symington, che acquisirono la proprietà nel 1970. Anche i Symington hanno alle spalle una centenaria storia nella valle del Douro, rimanendo per altro l'unica cantina a essere ancora di proprietà di una sola famiglia anglosassone. 
È così che nascono i Porto targati “W. & J. Graham's”, tra i migliori che attualmente sia possibile trovare in commercio.


Leave a comment

I commenti devono essere approvati prima di essere visualizzati.