Interviste ai vignaioli

Intervisto Marco Biagioli, Cantina Ornina

In Toscana Marco Biagioli alleva le vigne con metodo biodinamico e in cantina usa tecniche di vinificazione naturale, perché il vino si fa in vigna, parola di enologo.

 

Fai un regalo originale. i miei video corsi di degustazione vino online, da pc, smatphone o tablet. Sperimenta un viaggio nel gusto.

Continua la lettura >

Intervisto Georg Weber, cantina Monteverro

Georg Weber, patron della cantina Monteverro, produce vini rossi in Maremma. Cosa mi è piaciuto di lui? L'ambizione di produrre vini d'eccellenza, perché coltivare sane ambizioni incentiva a migliorare se stessi e il mondo in cui tutti viviamo.

 

Georg Weber cantina Monteverro

Viaggia nel mondo del gusto con i VIDEO CORSI DI DEGUSTAZIONE VINO ... cogli l'attimo!

Continua la lettura >

intervisto Vittorio e Benedetta Contini Bonacossi, Tenuta di Capezzana

Sulle colline toscane Vittorio e Benedetta Contini Bonacossi producono Carmignano. Rispettosi di "ciò che non si vede", Vittorio alleva Sangiovese, Cabernet e Canaiolo con attenzione all'humus della terra. Benedetta lascia ai lieviti autoctoni la responsabilità di fermentare il mosto e trasformare gli zuccheri in alcoli.

Cos'altro mi ha colpita di loro? L'abbinamento del Tenuta di Capezzana alla lettura di Pinocchio.

Viaggia con me, con i miei VIDEO CORSI DI DEGUSTAZIONE VINO on-line.

Continua la lettura >

Intervisto Bernardo Gondi, Chianti Rufina

Il marchese Bernardo Gondi ci conduce nella sua vigna in Toscana, per parlarci della vita, di poesia, amore, storia, emozioni, che sapientemente lui ha racchiuso in ogni bottiglia del suo Chianti Rufina.

Per NATALE regalati  il corso di degustazione vino che ho pensato per te, da fruire on-line dal tuo pc, smartphone o tablet, da solo o con gli amici. Tempo da dedicare solo a te e alle tue passioni.

Continua la lettura >

Intervisto Donatella Cinelli Colombini

Il vino, per me che lo degusto e lo racconto, esprime il progetto del vignaiolo, tutta la passione di un territorio, è espressione della cultura di un luogo e della sua storia. Per questo vorrei parlare non solo di vino, ma mettere in luce le persone che lo portano a compimento.

Nell'intervista a Donatella Cinelli Colombini, della omonima cantina toscana, desidero scoprire la persona, ma anche gli abbinamenti suggeriti da lei tra il suo vino e il cibo, l'arte, i suoi luoghi, la musica, i proverbi della tradizione italiana.

Se vuoi fare un regalo originale dai un'occhiata ai miei  video-corsi online da tablet, pc e smartphone, sulla degustazione del vino, e scopri come dare più gusto alla tua vita.

Continua la lettura >