Interviste ai vignaioli

Intervisto Giovanna Prandini, cantina Perla del Garda

Il vino, per me che lo degusto e lo racconto, esprime il progetto del vignaiolo, tutta la passione di un territorio, è espressione della cultura di un luogo e della sua storia. Per questo vorrei parlare non solo di vino, ma mettere in luce le persone che lo portano a compimento.Nell'intervista a Giovanna Prandini, della cantina Perla del Garda, desidero scoprire la persona, ma anche gli abbinamenti suggeriti da lei tra il suo vino e il cibo, l'arte, i suoi luoghi, la musica, i proverbi della tradizione italiana... per fa la polentå bùnä, car èl mè scètt, gha öl tanto föc e òjo dè gombèt

per farti un regalo originale, imparare a degustare e scegliere il vino che esalta i tuoi piatti da chef, dai un'occhiata ai miei video corsi on line

Continua la lettura >

intervisto Viviana Malafarina, cantina Basilisco, vitigno aglianico

Fresca e vivace questa intervista a Viviana Malafarina, indaffarata alla sua vigna, gioiosa, piena di iniziative e curiosità, convinta che "la bellezza salverà il mondo"

Cosa mi ha colpita di lei? Il proverbio a cui abbina il vino Basilisco: "a caval che corre non abbisognano speroni". Significativo!

Viviana Malafarina Cantina Basilisco

 Viaggia con me, con i miei VIDEO CORSI DI DEGUSTAZIONE VINO on-line, scopri il gusto di degustare.

Continua la lettura >

Intervisto Giorgio Pelissero, vino Barbaresco

intervista a Giorgio Pelissero, nelle terre del Barbaresco. Una storia di vita e cultura dove i giovani hanno potuto mantenere le proprie radici e dove “Vin bun fa bun sang”

vigna di Barbaresco Pelissero da IlvinoconAdri

regalati un viaggio nel gusto, con i miei video corsi di degustazione vino online  e sperimenta nuove emozioni

Continua la lettura >

Intervisto Donatella Cinelli Colombini

Il vino, per me che lo degusto e lo racconto, esprime il progetto del vignaiolo, tutta la passione di un territorio, è espressione della cultura di un luogo e della sua storia. Per questo vorrei parlare non solo di vino, ma mettere in luce le persone che lo portano a compimento.

Nell'intervista a Donatella Cinelli Colombini, della omonima cantina toscana, desidero scoprire la persona, ma anche gli abbinamenti suggeriti da lei tra il suo vino e il cibo, l'arte, i suoi luoghi, la musica, i proverbi della tradizione italiana.

Se vuoi fare un regalo originale dai un'occhiata ai miei  video-corsi online da tablet, pc e smartphone, sulla degustazione del vino, e scopri come dare più gusto alla tua vita.

Continua la lettura >

Intervisto Paolo Benegiamo, L'Astore masseria

Entriamo con rispetto nel tempio del vino di ogni vignaiolo: la cantina.
Questa è la bottaia di Paolo Benegiamo, che ha ridisegnato il suo pezzo di Salento con le viti ad alberello pugliese, per allevare il negroamaro.
Con la piena consapevolezza di sè, fondata sulla propria storia, costruisce il futuro del vino nel tacco d'Italia.
per farti un regalo originale, imparare a degustare e scegliere il vino che esalta i tuoi piatti da chef, dai un'occhiata ai miei video corsi on line

Continua la lettura >