Il vino, per me che lo degusto e lo racconto, esprime il progetto del vignaiolo, tutta la passione di un territorio, è espressione della cultura di un luogo e della sua storia. Per questo vorrei parlare non solo di vino, ma mettere in luce le persone che lo portano a compimento.Nell'intervista a Giovanna Prandini, della cantina Perla del Garda, desidero scoprire la persona, ma anche gli abbinamenti suggeriti da lei tra il suo vino e il cibo, l'arte, i suoi luoghi, la musica, i proverbi della tradizione italiana... per fa la polentå bùnä, car èl mè scètt, gha öl tanto föc e òjo dè gombèt
per farti un regalo originale, imparare a degustare e scegliere il vino che esalta i tuoi piatti da chef, dai un'occhiata ai miei video corsi on line
Fresca e vivace questa intervista a Viviana Malafarina, indaffarata alla sua vigna, gioiosa, piena di iniziative e curiosità, convinta che "la bellezza salverà il mondo"
Cosa mi ha colpita di lei? Il proverbio a cui abbina il vino Basilisco: "a caval che corre non abbisognano speroni". Significativo!
Viaggia con me, con i miei VIDEO CORSI DI DEGUSTAZIONE VINO on-line, scopri il gusto di degustare.
Incontriamo Sergio Botrugno che ci invita a conoscere i vitigni autoctoni che produce in Salento: negroamaro, malvasia nera di Brindisi, primitivo, susumaniello ed ottavianello, allevate ad alberello, malvasia bianca e minutolo.
Approfondisci le tecniche di degustazione del vino, con i miei video corsi on line
In Piemonte, a Gattinara, Cinzia Travaglini ci conduce per le sue vigne di nebbiolo, impiantate dal nonno e ampliate dal suo papà, proprio per lei, la figlia che avrebbe dato un futuro all'azienda di famiglia.
E la tradizione di famiglia continua...
Scopri come assaporare il vino, con i miei corsi on line di degustazione ... clicca qui
Il vino, per me che lo degusto e lo racconto, esprime il progetto del vignaiolo, tutta la passione di un territorio, è espressione della cultura di un luogo e della sua storia. Per questo vorrei parlare non solo di vino, ma mettere in luce le persone che lo portano a compimento.
Nell'intervista a Donatella Cinelli Colombini, della omonima cantina toscana, desidero scoprire la persona, ma anche gli abbinamenti suggeriti da lei tra il suo vino e il cibo, l'arte, i suoi luoghi, la musica, i proverbi della tradizione italiana.
Se vuoi fare un regalo originale dai un'occhiata ai miei video-corsi online da tablet, pc e smartphone, sulla degustazione del vino, e scopri come dare più gusto alla tua vita.
Il vino, per me che lo degusto e lo racconto, esprime il progetto del vignaiolo, tutta la passione di un territorio, è espressione della cultura di un luogo e della sua storia. Per questo vorrei parlare non solo di vino, ma mettere in luce le persone che lo portano a compimento.
Nell'intervista a Marta Mondonico - cantina LE MOJOLE a Tagliuno (BG), desidero scoprire la persona, ma anche gli abbinamenti suggeriti da lei tra il suo vino e il cibo, l'arte, i suoi luoghi, la musica, i proverbi della tradizione italiana.
Parlando di vino, si può parlare di tutto, andare alla scoperta del mondo e di noi stessi.
Per saperne di più sulla degustazione del vino, per fare un regalo originale, o se ami cucinare e vuoi che il vino esalti i tuoi manicaretti, dai un'occhiata ai miei video corsi on line