Enoturismo e degustazione

Il museo del vino multimediale: Zeni1870

«Si tratta di un investimento culturale che abbiamo fortemente voluto in occasione dei 150 anni dalla fondazione della nostra azienda – afferma Federica Zeni – per ricordare a noi stessi la nostra origine e per raccontare a chi ci segue da anni o a chi ci sceglierà nel prossimo futuro come la nostra azienda sia cresciuta e si sia evoluta nel tempo. Ci siamo immedesimati nei nostri visitatori, tra Museo del Vino, Bottaia e Punto Vendita e abbiamo capito che era necessario introdurre la multimedialità per chiudere il cerchio»

 

Continua la lettura >

Profumo del vino Amarone in Valpolicella: i caratteri aromatici delle uve

Interessante lo studio della cantina Tedeschi sui caratteri aromatici delle uve e delle vigne di Amarone in Valpolicella.

Continua la lettura >

TIPOLOGIE BIVARIETALI IN ETICHETTA per la doc Maremma Toscana

Via libera dall’Unione Europea alla commercializzazione, nella UE e nei Paesi Terzi, dei vini ottenuti con le modifiche del disciplinare, introducendo le tipologie bivarietali in etichetta.

 

tipologie bivarietali in etichetta Doc Maremma Toscana

Continua la lettura >

regalo per Natale LUGANA CHEERS BOX e un corso online per degustarla

“Lugana Cheers Box” è una proposta del Consorzio di tutela per promuovere i produttori italiani. Acquista sul sito www.consorziolugana.it/lugana-cheersbox i kit completi e porta a casa i sapori del Garda, confezioni preziose da regalare con un video corso di ilVinoconAdri per imparare a degustarli

Continua la lettura >

confezioni di vino per I corsi di degustazione vino online

Da oggi sono molto orgogliosa di annunciare che Divini Colli Euganei offre una selezione di bottiglie pensata per chi desidera seguire i miei corsi di degustazione del vino.

Continua la lettura >

December 03, 2020

0 Commenti

vino toscano ›


LE GRANDI DENOMINAZIONI DEL VINO DELLA TOSCANA UNITE PER RILANCIARE IL TURISMO

Le grandi denominazioni del vino toscano punta a un grande evento, a fine maggio, voluto dai Consorzi di Tutela in coordinamento con la Regione Toscana, per riattivare i flussi turistici, importante indotto dell’economia regionale.

L’obiettivo è usare 50.000 degustazioni in abbinamento con cibi e piatti tipici per richiamare il turismo europeo e accendere i riflettori sulla Toscana come meta privilegiata di wine lovers e viaggiatori che associano cultura e buona tavola.

 

Continua la lettura >

Regala 5 vini rosati per Natale e 1 corso online per degustarli

Per Zeni1870 il Natale è rosa.
Col cofanetto “Gli anni più Rosa della nostra vita”, regalo perfetto da mettere sotto l’albero, la storica cantina di Bardolino racconta la sua idea di rosato dagli anni ’70 ad oggi con un inedito omaggio alla femminilità.
I 5 vini rosati di Zeni1870 sono ideali per seguire il mio corso di degustazione. 

Continua la lettura >