confezioni di vino per I corsi di degustazione vino online

Molti amici mi chiedono dove acquistare bottiglie adatte a seguire i miei video corsi di degustazione vino online che, con una serie di video lezioni sul vino, offrono una formazione sulle tecniche di degustazione dei sommelier.

Le tipologie di vino, da acquistare per ogni corso, sono ben descritte nel primo video e pertanto ognuno è libero di acquistare in enoteca, secondo i propri gusti e le proprie tasche, facendosi consigliare dall'enotecario di fiducia.

E per chi vuole acquistare il vino online?

 

 

ecco i nuovi cofanetti di vino per i miei corsi di degustazione online!

 

Da oggi sono molto orgogliosa di annunciare che Divini Colli Euganei offre una selezione di bottiglie pensata per chi desidera seguire i miei corsi di degustazione del vino.

 

Corso di degustazione vini bianchi e rosati

 

Nel cofanetto per il corso di degustazione dei vini bianchi e rosati, trovi:

 

Il vino Chardonnay - DOC Colli Euganei Chardonnay

Un vino giovane da bere giovane, vinificato in acciaio. Di colore giallo paglierino intenso, sprigiona profumi floreali di sambuco e frutta esotica, con note agrumate. Al palato è fresco e piacevole. Lo sceglierei in abbinamento a scaloppine al limone, per concordanza con le note di agrumi di questo chardonnay.

Produttore: La Mincana - Dal Martello

 

Il vino Sténa - DOC Colli Euganei Sauvignon

Un vino bianco evoluto in legno per 9 mesi, dove compie la fermentazione malolattica, viene poi lasciato a riposare almeno 3 mesi in bottiglia. Di colore giallo paglierino con riflessi dorati, ha i riconoscibili marcatori aromatici del vitigno e i profumi terziari dati dall’affinamento in legno. Più fruttato che floreale: albicocca e pesca gialla, su uno sfondo di erbe aromatiche e vaniglia. Al palato è fresco e avvolgente, corposo, con una bella PAI. Oltre che al pesce, lo abbinerei ad un coniglio in umido.

       Produttore: La Chiesetta

 

Il vino Rosato 

Un vino da uve Glera e Merlot, che gli dona un vivace colore corallo. Al naso è fruttato e floreale. In bocca offre freschezza e sapidità. Ha un ingresso in bocca delicato ed elegante. Non è lunghissimo ma ha grande piacevolezza. Adatto a piatti di pesce strutturati e carni bianche.

Produttore: Bacco e Arianna

 

Corso di degustazione vini rossi

 

Il vino Sparviere - DOC Colli Euganei Cabernet

Un rosso giovane di pronta beva, affinato solo in acciaio. Ha un bel color rosso rubino con unghia violacea. Al naso sprigiona sentori di ciliegia croccante e bacche rosse. Fresco al primo sorso, vivace al gusto, divertente. Da abbinare a petto di faraona con confettura di mirtilli.

Produttore: Reassi

 

Il vino Compendium - Veneto IGT

Un vino Merlot 45%, Cabernet Sauvignon 30% e Cabernet Franc 25%, vitigni del cosiddetto “taglio bordolese” Dopo la svinatura il vino evolve in barriques di rovere francese (Allier) per circa 14 mesi, poi riposa qualche mese in bottiglia. Colore vivace rosso rubino, austero ed elegante al naso, con note di fiori secchi che precedono la frutta rossa matura, marasca e prugna, rabarbaro, liquirizia e note balsamiche nel finale. Corposo alla beva, con tannini vellutati e buona persistenza. Da abbinare a garganelli con ragù di agnello.

Produttore: La Costa 

 

Il vino Cornarolo rosso 

Un “taglio bordolese” che descrive tutta la territorialità dei Colli Euganei. Merlot 60% e Cabernet 40% . Affinato in piccoli legni di rovere francese per circa 16 mesi. Si presenta con un brillante rosso rubino con riflessi granati. Il naso è ricco di sensazioni di frutta maturata integrato da tenui toni speziati. In bocca mostra spalla abbondante e persistente, rotondità aggraziata da tannini dolci, freschezza sostenuta da un’acidità. Vino generoso in colore, aromi, corpo. Lo abbinerei a un assiette de fromage di varie stagionature, per restare sorpresi da come cambia il gusto in abbinamento a cibi avvolgenti.

Produttore: Bacco e Arianna

Se acquisti il corso completo, trovi la confezione con le 6 bottiglie.

BUONA DEGUSTAZIONE!

 

 

 


Leave a comment

I commenti devono essere approvati prima di essere visualizzati.