Enoturismo e degustazione

VINI E COCCOLE A SUMMA 2019

Sabato 6 e domenica 7 aprile, dalle 10:00 alle 18:00, la Tenuta Alois Lageder raduna viticoltori da tutto il mondo nell'idilliaco villaggio vinicolo di Magrè in Alto Adige. 

vite vecchia di 400 anni Alois Lageder

Io apprezzo molto questo momento di coccola, contemporaneo al più prestazionale Vinitaly, e torno ogni anno volentieri per ritrovare i produttori che già apprezzo e per conoscerne di nuovi. Nonostante le tante persone che l'evento attrae, devo dire che l'ottima organizzazione riesce ad impegnare gli ospiti nelle molteplici attività ed esperienze degustative e sensoriali, offrendo ad ognuno un piccolo angolo di armonia e benessere.

 

Continua la lettura >

LA SESTA GENERAZIONE ALOIS CLEMENS LAGEDER ENTRA IN AZIENDA

La famiglia Lageder mi ha inviato la lettera che di seguito pubblico.

Ho avuto il piacere di assaporare i vini di Alois Lageder e li trovo davvero eleganti, ricchi, di grande soddisfazione.

Mi incuriosisce e apprezzo poi la filosofia di attenzione alle tecniche di allevamento della vigna, tramite l'agricoltura biodinamica, che l'azienda ha in animo di estendere a tutte le vigne, anche quelle dei conferitori, tramite percorsi di formazione.

L'attenzione all'ambiente, il rispetto della nostra terra e soprattutto la comprensione delle grandi risorse che la natura offre quando non viene violentata, sono un cardine anche della mia vita, nel mio piccolo.

E' quindi un piacere per me inviare ad Alois Clemens Lageder un caloroso augurio.

Adri

Alois Clemens Lageder
Goditi la vita e scopri come si degusta il vino con i miei video corsi di degustazione vino on line

Continua la lettura >