Enoturismo e degustazione

i vini del lago di Garda

A solo un’ora di strada dal lago di Garda, un ideale percorso vitivinicolo ci consente di degustare, direttamente dai vignaioli, dei vini sorprendenti, da veri intenditori.

Dopo un viaggio eno-turistico per le cantine, inebriati dal vino, fermiamoci qualche ora sulle sponde del lago, sdraiamoci su un prato, baciati dal sole, immersi  nei profumi dei prati verdi e delle vigne intorno a noi, aspettando che una farfalla si posi sul nostro cuore.

foto di Giuseppe Cozzi

Viaggia con me, con i miei VIDEO CORSI DI DEGUSTAZIONE VINO on-line.

Continua la lettura >

Vino Amarone e pappardelle al cacao, Vinitaly a Verona

tralicci amarone

I vitigni per produrre il vino Amarone sono autoctoni: in percentuale maggiore è la Corvina, che dona il colore carico e la struttura, seguono la Rondinella e la Molinara.I profumi sono complessi. Fiori, non violette di bosco ma piuttosto confettura di viole. Frutti, piccoli di bosco, già canditi. Spezie, cariche di cannella, chiodi di garofano e cacao. Erbe aromatiche rinfrescanti, rosmarino e salvia. E poi qualche altra nota, se lo lasciamo lì un po’… di cuoio e smalto, che stuzzica le narici.

Lo abbino alle pappardelle al cacao in accordo con la struttura importante del vino.

Se vuoi farti un regalo originale e dedicare tempo per te, dai un'occhiata ai miei video corsi  online sulla degustazione del vino, dai più gusto alla tua vita

Continua la lettura >