In gita a Montalcino, mi rilasso a contemplare le morbide colline, dove la mano degli uomini e delle donne di Toscana ha modellato il paesaggio agricolo.
In un ristorantino tipico mi fermo a degustare la famosissima bistecca alla fiorentina, che accompagno ad un Brunello di Montalcino Biondi Santi tenuta Greppo, del 2006.
In occasione della mia visita estiva alla cantina, Antonio Capaldo , presidente di Feudi di San Gregorio, mi aveva accennato il progetto e il sogno che oggi è diventato realtà, con molta fatica, coraggio, anzi ... Stupore!
Sì Stupore, il vino DOC Bolgheri, della vigna Campo delle Comete.
Vuoi imparare a degustare? Con i VIDEO CORSI DI DEGUSTAZIONE VINO online è facile!
Avete mai provato ad essere nel cuore della frenetica Milano, in pieno relax?
Questa è la piacevole sensazione che ho provato quando mi ha accolta Julia Weber, per una degustazione, tutta al femminile, dei vini della cantina Monteverro.
Le sinergie tra un imprenditore tedesco, un enologo francese e il territorio italiano, creano eccellenza e lusso, economia e benessere, lavoro e prosperità, oltre ogni confine.Marchesi Antinori presenta in anteprima il suo SOF vino spumante rose' della prestigiosa cantina di Bolgheri, dove ha preso vita anche il Tignanello.
Cogli l'attimo con i VIDEO CORSI DI DEGUSTAZIONE VINO riempi di gusto la tua vita!
Funziona esportare il brand #vinomadeinItaly oppure ogni azienda deve tentare di promuoversi da sola o attraverso il Consorzio? Ecco le opinioni di 3 imprenditrici del vino italiano: Donatella Cinelli Colombini, Isabella Pellizzatti Perego, cantina AR.PE.PE e Cristina Oddero.
Viaggia con i miei VIDEO CORSI DI DEGUSTAZIONE VINO on-line.