"Giro d'Italia in 80 vini" a Milano il 4 - 5 - 6 ottobre in Piazza Portello, per degustare
vini italiani di qualità all’ipermercato. con il brand Grandi Vigne di Iper La grande i.
Incontrare i piccoli e grandi produttori di vino negli chalet allestiti, degustare tutti i vini e sentire quanta passione e cultura c'è in ogni bottiglia di vino.
Il kit di degustazione dà dirittto alla degustazione di tutti i vini, è composto da un calice inserito nell'apposita sacca da portare al collo e da un taccuino con la carta dei vini e una matita. Comodo.
Sangiovese, passione e Maremma, ecco i principali ingredienti che la cantina Poggio Cagnano mette in bottiglia. Apprezzo l'attenzione per l'ambiente di Poggio Cagnano, che produce vini biologici, raffinati. I vigneti sono in alta quota, sui terreni vocati, affacciati sull’Argentario, nel cuore della Maremma. Oggi ho degustato il Selvoso, blend di Sangiovese e Ciliegiolo, vino DOC Maremma Toscana tipico del territorio in cui sono riassunti tutti i suoi profumi e le sue sfumature.
Mi piace passeggiare per Novara: bei negozi, persone eleganti, portici e stradine storiche. Mi fermo semre nella gelateria Macam, in corso Italia, per degustare un cioccolatino, un gelato di stagione o una cioccolata calda.
Oggi ho scelto di portarmi a casa una bella torta cioccolato e pere, che abbinerò al un vino rosso dolce e strutturato.
Se vuoi farti un regalo originale e dedicare tempo per te, dai un'occhiata ai miei video corsi online sulla degustazione del vino, dai più gusto alla tua vita
Mi piacerebbe tanto aver coniato questa frase: godere con sobrietà. In realtà non è mia ma di Ernesto Abbona, discendente di una storica famiglia piemontese, che si innesta nella prestigiosa tradizione del Barolo e della cantina Marchesi.
La degustazione verticale della Cru di barolo Sarmassa di Marchesi di Barolo in occasione di Bottiglie Aperte a Milano, è stata un'esperienza che non potrò dimenticare.
Impara anche tu a godere il vino con sobrietà, con le tecniche di degustazione spiegate nei miei video corsi online. Chiare, semplici, a casa tua o dove vuoi, da solo o con gli amici.
In gita a Montalcino, mi rilasso a contemplare le morbide colline, dove la mano degli uomini e delle donne di Toscana ha modellato il paesaggio agricolo.
In un ristorantino tipico mi fermo a degustare la famosissima bistecca alla fiorentina, che accompagno ad un Brunello di Montalcino Biondi Santi tenuta Greppo, del 2006.
“se gli uomini preferiscono le bionde, le donne preferiscono il vino rosso”
Per conquistare una donna, non offrirle una coppa di champagne, ma un bicchiere di rosso corposo. Voi cosa ne pensate?
Lasciati sedurre da un video corso di degustazione vino rosso ... cogli l'attimo!